Basket

Basket in carrozzina, Europei 2021: Turchia esclusa per troppi casi di Covid-19, per l’Italia 20-0 a tavolino

Pubblicato

il

La partita tra Italia e Turchia valevole per gli Europei di basket in carrozzina 2021 non si gioca. A Madrid, infatti, la selezione turca è destinataria di un provvedimento di esclusione dalla manifestazione, a causa di un eccesso di casi di Covid-19: questo ha portato la IWBF Europe a tale decisione.

Per tale motivo, dopo le due precedenti vittorie ottenute sul campo, la squadra azzurra ne ottiene una terza senza segnare neppure un canestro: l’effetto, infatti, è quello del 20-0 a tavolino, come da regolamento.

Nella Turchia, peraltro, un caso era già stato segnalato, ed era quello del capitano Oguz Gurbulak, il cui tampone effettuato una volta giunto all’aeroporto di Madrid-Barajas è risultato positivo. Ora l’aumento dei casi e l’estromissione.

L’Italia rigiocherà domani alle 19:00 con la Gran Bretagna. Così Alessia Ferri, che guida la delegazione azzurra, al sito FIPIC: “Ci dispiace molto non poter giocare con la Turchia e che questa non abbia più la possibilità di essere nel torneo. Purtroppo questa è la realtà sportiva in tempi di Covid. La nostra squadra sta bene e farà i tamponi questa sera. Agli amici della Turchia facciamo gli auguri di rimettersi presto“.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version