Basket
Basket, NBA: ancora problemi con il Covid per i Brooklyn Nets, ma ci sarà la sfida ai Lakers a Natale
Il Covid sta sconvolgendo anche il massimo campionato di basket al mondo, quello NBA. La pandemia infatti sta colpendo diversi giocatori e costringendo le varie squadre a giocare con il roster ai minimi termini, se non addirittura a rinviare gli incontri.
La franchigia più colpita è stata sicuramente quella dei Brooklyn Nets, con 13 dei 17 giocatori in rosa che sono risultati positivi. Al momento però alcuni giocatori sono usciti dal protocollo e dunque la sfida di Natale, la più attesa, con i Los Angeles Lakers, dovrebbe essere confermata.
A parlare è il coach Steve Nash: “Le attività di gruppo sono ancora vietate, ma domani partiamo per Los Angeles e a Natale saremo in campo contro i Lakers: abbiamo abbastanza atleti per poter giocare”.
Prosegue: “Abbiamo preso 4 sostituti, abbiamo abbastanza giocatori per scendere in campo a Los Angeles. I giocatori stanno provando a gestire questa situazione al meglio: sanno che devono preoccuparsi di quello che possono controllare, affrontare tutta questa incertezza un giorno alla volta. Per il momento non è ancora chiaro quando potremo tornare ad allenarci come gruppo: chi è sano può venire al centro di allenamento e fare lavoro individuale, con un coach e uno alla volta. Ma abbiamo potuto riaprire la palestra solo ieri”.
Foto: Lapresse