Basket
Basket, Olimpia Milano: Datome out un mese, stop anche per Rodriguez
In casa Olimpia Milano la situazione non è delle più semplici, almeno per quanto riguarda l’Eurolega e gli strascichi che ha portato la sconfitta di misura contro il Real Madrid.
La squadra di Ettore Messina infatti è alle prese con una lunga sequela di infortuni e gli ultimi due nomi aggiuntisi all’infermeria biancorossa, oltre a quello di Shields, rischiano di diventare altrettanto pesanti: Gigi Datome e Sergio Rodriguez.
L’azzurro ha riportato, questo nel riscaldamento della partita di Serie A poi persa contro Trieste (primo stop meneghino nel torneo), una lesione agli adduttori della coscia destra, che lo costringerà almeno a un mese di stop, mentre allo spagnolo, al termine del match giocato contro la sua ex squadra nella competizione continentale, si è riacutizzata una una fascite plantare al piede sinistro che verrà rivalutata nei prossimi giorni.
Di seguito il comunicato del club che, a questo punto, dovrebbe nuovamente intervenire sul mercato nei prossimi giorni per rimpolpare un po’ il roster in vista delle tante partite che la attendo nel prossimo periodo natalizio.
La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che Gigi Datome ha riportato una lesione agli adduttori della coscia destra che verrà rivalutata in quattro settimane. Sergio Rodriguez, dopo la partita giocata contro il Real Madrid, ha accusato il riacutizzarsi di una fascite plantare al piede sinistro che richiederà un periodo di cure terapeutiche: verrà rivalutato nei prossimi giorni.
Foto: Ciamillo