Basket

Basket: Olimpia Milano, sei positivi al Covid-19 nel gruppo squadra e niente trasferta a Kaunas domani

Pubblicato

il

C’è un focolaio di Covid-19 all’interno dell’Olimpia Milano. Lo riporta La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, specificando inoltre come la squadra di Ettore Messina, visto che i positivi sono sei, non partirà per la trasferta di Kaunas contro lo Zalgiris. Il rinvio sarà ufficializzato nelle prossime ore.

Questi i fatti riportati dal quotidiano: ieri mattina era emersa una sospetta positività, poi i tamponi rapidi hanno svelato altre cinque persone che hanno contratto il Covid-19, di cui tre giocatori e due membri dello staff. Inevitabile così che l’ATS abbia messo prontamente in quarantena tutta la squadra, che così non può partire per la Lituania.

Inevitabile a questo punto pensare al match del 26 dicembre con la Virtus Bologna, ma per il momento i numeri danno ragione al club meneghino. Le regole italiane, infatti, prevedono che ci debbano essere almeno sei giocatori con contratto professionistico disponibili: al momento questo requisito è rispettato.

L’Olimpia non è la sola squadra di Eurolega ad avere problemi con il Covid-19: anche il Real Madrid (ultima squadra affrontata in Europa dall’Olimpia), negli ultimi giorni, è costretto a fare i conti con più di un grattacapo, visto che sono risultati positivi Fabien Causeur e Vincent Poirier, e questa è notizia di ieri. La settimana scorsa era toccato a coach Pablo Laso e a Thomas Heurtel. In casa Barcellona, invece, è stato colpito Nigel Hayes-Davis.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version