Seguici su

Basket

Basket: Paolo Banchero confermato al n°2 del Draft NBA 2022 per ESPN

Pubblicato

il

Il basket italiano sogna e attende Paolo Banchero. Il giocatore di Duke è considerato uno dei migliori prospetti a livello mondiale e la speranza è quello di poterlo vedere il prima possibile indossare la maglia azzurra in una competizione ufficiale. Alla sua prima stagione a livello NCAA, Banchero sta tenendo numeri superlativi e sta viaggiando ad oltre diciassette punti e sette rimbalzi di media a partita.

Quasi sicuramente questa sarà l’unica sua stagione a livello collegiale, visto che Bancherò sarà uno degli assoluti protagonisti del prossimo Draft. Negli ultimi giorni gli esperti di ESPN, Jonathan Givony e Mike Schmitz, hanno aggiornato il mock draft 2022, mettendo proprio in seconda posizione la stella di Duke. 

Banchero è appena dietro Chet Holmgren, considerato comunque da molti scout la prima scelta. Tra i primi cinque ci sono anche Jabari Smith, Jaden Ivey e Jalen Duren.

Sempre secondo ESPN al secondo giro ci sono altri due giocatori italiani: Gabriele Procida e Matteo Spagnolo, che potrebbero essere selezionati rispettivamente con la scelta numero 41 e 52.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità