Basket
Basket, Serie A: rinviata l’intera 14ma giornata, non si gioca il 2 gennaio
Con un comunicato apparso sul sito della Lega Basket, è stato annunciato il rinvio dell’intera quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2021-2022, prevista per il 2 gennaio. Già tre partite avevano subito lo stesso provvedimento, mentre nella 13a giornata sei confronti su otto erano stati spostati per problemi legati ai contagi da Covid-19.
Tra le motivazioni presenti nel comunicato, c’è anche “il disomogeneo impatto dei casi di positività e delle quarantene imposte sui diversi gruppi squadra, anche a seguito di diverse applicazioni delle norme da parte delle Autorità Sanitarie Locali, ritiene necessario che sia preservata il più possibile la regolarità del Campionato di Serie A Unipolsai“.
Lo stesso provvedimento è stato preso anche in Serie A2, con lo spostamento di tre giornate: l’ultima di andata, dal 2 al 16 gennaio, e le prime due di ritorno, quelle del 9 e del 16, rimandate invece a tempo indefinito.
La prossima giornata sarà dunque quella dell’8-9 gennaio, teoricamente corrispondente all’ultima di andata, ma ormai è chiaro che nei fatti non è così, dal momento che ci sono complessive 14 partite da recuperare. E i tempi, in presenza della Coppa Italia a febbraio, non sono infiniti.
Credit: Ciamillo