Seguici su

Basket

Basket, Serie A: Trieste ferma l’imbattibilità di Milano che crolla nell’ultimo quarto

Pubblicato

il

Arriva il primo ko stagionale in campionato per l’Olimpia Milano, che a Trieste si spegne nell’ultimo quarto, vede Trieste rimontare, passare avanti e, alla fine, non può ricucire il minimo svantaggio. Per i padroni di casa ottima prova di Banks, che chiude a 19 punti personali.

Buon avvio degli ospiti, che con Melli ed Alviti vanno subito sul 5-0. Reagisce Trieste con la tripla di Banks e si lotta punto a punto all’Allianz Dome. Una tripla ancora di Banks ed un libero di Konate valgono il +4 per i padroni di casa, ma l’Olimpia non lascia Trieste scappare via. Così quasi allo scadere due liberi del solito Banks chiudono il primo quarto sul 16-14.

Juan Manuel Fernandez da oltre l’arco vale il +5 per i padroni di casa, ma è Daniels a rispondere per Milano. Una tripla di Bentil vale il -1 ospite, ed è lo stesso numero 50 biancorosso a colpire da oltre l’arco per il nuovo vantaggio meneghino. Ospiti che allungano fino al +5, ma nel finale di primo tempo risponde Trieste e si va al riposo sul 38-38.

Tripla di Daniels a inizio ripresa, poi è Grant a colpire da lontano e Milano riscappa via sul +6. Fabio Mian riporta Trieste sotto e Corey impatta il risultato dopo due minuti di gioco. Tripla di Bentil e liberi di Melli riportano Milano oltre il canestro di vantaggio, con gli ospiti che gestiscono il finale del quarto e vanno all’ultimo stop avanti 53-59.

È sempre Daniels a rilanciare le fughe di Milano, ma Trieste non lascia andare via gli ospiti, provando a rispondere colpo su colpo. Il nervosismo fa aumentare gli errori da entrambe le parti, con l’Olimpia che ha solo tre punti di vantaggio, ma i palloni persi rendono il gioco spezzettato e le chance di tiro ridotte all’osso.

Così, dopo oltre due minuti senza punti arriva la tripla di Banks che impatta il risultato sul 66-66. Palla persa di Melli, tripla di Fernandez e Trieste passa avanti. Bloccata Milano, che non segna da cinque lunghissimi minuti. È Melli a sbloccarla a 30 secondi dalla fine, con Trieste che resta a +1. Liberi per Trieste che torna a +3, poi allo scadere manca la tripla del pareggio Troy Daniels e finisce 71-68 per i padroni di casa.

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità