Basket

Basket: Trento ancora sconfitta in EuroCup, gli Hamburg Towers passano alla BLM Group Arena

Pubblicato

il

Sconfitta che non fa bene alla Dolomiti Energia Trento nell’ottava giornata della regular season di EuroCup. La formazione allenata da Lele Molin perde con il punteggio di 90-99 nei confronti degli Hamburg Towers, rimanendo così all’ultimo posto con una sola vittoria a fronte di sette sconfitte, mentre per i tedeschi allenati da Pedro Calles è il terzo successo. Per Trento Diego Flaccadori top scorer con 19 punti, dall’altra parte la fa da padrone Caleb Homesley con 27, e c’è la doppia doppia di Maik Kotsar (15 e 11 rimbalzi).

Inizio particolarmente equilibrato, con Reynolds da una parte e McCallum dall’altra che danno le migliori indicazioni. Quasi sempre avanti nel punteggio, Trento viene superata vicino alla sirena del primo quarto (18-20), poi proprio McCallum e Kotsar scavano un primo solco (18-25), prontamente ricucito da Forray e Bradford. Ci riprovano Homesley e Hollatz, ma in generale si va a elastico finché di nuovo McCallum chiude la metà iniziale di gara sul 40-46.

Una fiammata di Caroline dopo l’intervallo significa vantaggio per la formazione di casa (49-48), rafforzato dal tiro da tre di Reynolds, ma è solo un attimo: 0-9 Amburgo, -5. Si accende Flaccadori e Trento torna sul +4, potendo giocare l’ultimo quarto sul 70-66. Homesley, però, continua a essere protagonista: prima causa il riaggancio dei tedeschi, poi è fautore del +6 (80-86) a -4’50”. Kotsar e Brown tengono a bada le velleità casalinghe, ed alla fine sono i Towers a portare a casa l’intera posta.

Considerando che sono le prime 8 a passare alla fase a eliminazione diretta, il girone A della Dolomiti Energia si fa sempre più complicato (ma anche quello dello Slask Wroclaw): le vittorie di distanza sono ora due dall’ottava posizione, e se è vero che la regular season è ancora lunga, è altrettanto vero che c’è uno strano dilemma Coppa-campionato da risolvere in termini di rendimento.

DOLOMITI ENERGIA TRENTO-HAMBURG TOWERS 90-99

TRENTO: Flaccadori 19, Reynolds 16, Williams 13, Saunders 11, Forray 11, Caroline 9, Bradford 7, Mezzanotte 4, Conti, Ladurner. All. Molin

HAMBURG: Homesley 27, Brown 20, Kotsar 15+11r, Hollatz 12, Edigin 4, Hinrichs 2, Christen 2, Di Leo 2, Brown Z. 1, Meisner, Rich ne. All. Calles

Credit: Ciamillo

Exit mobile version