Basket

Basket: ufficiale il rinvio di Cremona-Trieste per focolaio Covid-19 nella Vanoli

Pubblicato

il

La Lega Basket Serie A ha disposto pochi minuti fa quello che era apparso chiaro a chiunque una volta scoperta la presenza di 10 positivi al Covid-19 nella Vanoli Cremona: il rinvio della partita prevista per domenica 26 dicembre contro l’Allianz Trieste al PalaRadi.

Come riporta il comunicato dell’organismo che gestisce il campionato, la persona del Presidente Umberto Gandini, “preso atto che gli accertamenti diagnostici effettuati dalla Società Vanoli Basket Cremona hanno certificato la mancanza del numero minimo di atleti professionisti a disposizione, negativi al Covid, tali da poter disputare la gara secondo quanto previsto dalle DOA FIP 21-22, dispone il rinvio della partita Vanoli Basket Cremona-Allianz Pallacanestro Trieste, valida per la 13^ giornata di andata del Campionato di Serie A UnipolSai“.

Basket: dieci positivi al Covid-19 a Cremona, si va verso il rinvio della sfida con Trieste

Si tratta del terzo rinvio che va in scena relativamente al tredicesimo turno di Serie A, dopo quelli del big match tra Olimpia Milano e Virtus Bologna e del confronto tra Reyer Venezia e Gevi Napoli. In tutte e due le situazioni è l’ASL locale a bloccare biancorossi e partenopei (per i quali è arrivata l’imposizione di quarantena domiciliare per tutti fino al 30 dicembre; fino al 27, invece, è bloccata l’A|X Armani Exchange).

Restano da capire le modalità con cui verrà recuperato il confronto, al pari degli altri due. Si dovrebbe tentare il recupero entro la fine del girone di andata, e da più parti si rincorre il 5 gennaio come giorno indicato. Una domanda, però, sorge spontanea: con quanti giocatori arruolabili, ammesso che ve ne siano di sufficienti?

Credit: Ciamillo

Exit mobile version