Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Mondiali Under 21. Italia d’argento! Viscovich/Dal Corso battuti al tie break da Ahman/Hellvig

Pubblicato

il

Un argento che vale oro quello ottenuto da Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich al Mondiale Under 21 di Phuket in Thailandia che eguaglia il risultato ottenuto tre anni fa Windisch/Di Silvestre e che lancia al meglio il prossimo triennio olimpico per il beach volley maschile azzurro.

Hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie, in finale, i favoritissimi svedesi Ahman/Hellvig, individuati da tutti gli addetti ai lavori come una delle future coppie di riferimento del beach volley mondiale, per battere 2-1 la coppia italiana che merita solo applausi per la qualità di gioco espressa e per il carattere mostrato in campo.

Poche ore dopo la battaglia durissima in semifinale contro i russi Veretiuk/Arkhipov, la coppia italiana è scesa in campo con qualche timore reverenziale nei confronti dei più titolati avversari, perdendo piuttosto nettamente il primo set con il punteggio di 21-13. Dal secondo set è iniziata un’altra partita con gli azzurri che si sono liberati dalle remore e hanno giocato alla grande pareggiando il conto con il punteggio di 21-17.

Soluzione al tie break con gli azzurri che hanno tenuto testa ed innervosito la coppia scandinava, bravissima ad uscire dalle difficoltà e a piazzare la volata vincente ai vantaggi, al terzo tentativo, con il punteggio di 17-15. Terzo gradino del podio per i russi Veretiuk/Arkhipov che hanno sconfitto 2-0 (28-26, 21-19) i cechi Sepka/Semerad al termine di una combattuta finale per il terzo posto. Tra poco la finalissima femminile tra Alvarez/Gonzalez (Spagna) e Khmil/Lazarenko (Ucraina).

Foto Fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità