Biathlon

Biathlon, il World Team Challenge 2021 si svolgerà a Ruhpolding

Pubblicato

il

Ci sono i crismi dell’ufficialità. La ventesima edizione del bett1 Biathlon World Team Challenge, kermesse d’esibizione post natalizia per coppie miste riservata agli atleti con carabina e sci stretti, andrà in scena regolarmente.

La questione pandemica tiene banco in Germania e non a caso gli organizzatori per il secondo anno consecutivo sono costretti a cambiare sede e a rinunciare all’evento all’interno della Veltins Arena, la casa dello Schalke 04.

La manifestazione, infatti, si terrà lì dove è nata ovvero la Chiemgau Arena di Ruhpolding. La data sarà quella del 28 dicembre, che ha già caratterizzato precedenti edizioni. E’ stato sottolineato dagli organizzatori che all’impianto non potranno accedere spettatori.

Per quanto riguarda i partecipanti, vi dovrebbero essere 10 coppie al via. Si è in attesa degli annunci ufficiali, anche se sono già date con certezza le presenze delle coppie tedesche Preuss-Doll e Hettich-Lesser, nonché dei campioni del 2020 Pavlova-Eliseev. Vedremo se l’Italia avrà dei rappresentanti, ricordando quanto fatto da Dorothea Wierer e Lukas Hofer in questo contesto, soprattutto in riferimento alla vittoria del 2018.

Foto: LaPresse

Exit mobile version