Biathlon
Biathlon, World Team Challenge 2021: programma, orari, tv, streaming. Si svolge a Ruhpolding
Ormai ci siamo, domani (28 dicembre) sarà di scena il World Team Challenge, una gara di esibizione entrata oramai nella tradizione del biathlon.
Dieci coppie al via, un uomo e una donna, che si sfidano in un format particolare, con una mass start seguita da un inseguimento a staffetta che partirà con distacchi dimezzati rispetto alla gara precedente. Alle 18.15 in programma la gara con partenza in linea a coppie e a seguire, alle 19.00, la pursuit.
Teatro di questa competizione sarà la Chiemgau Arena di Ruhpolding, lì dove questa manifestazione è nata, contrariamente al programma originario che prevedeva lo sviluppo della rassegna all’interno della Veltins Arena, stadio dello Schalke 04. Il contesto pandemico ha portato a questo cambiamento di loco.
Tra le dieci coppie al via ci sarà anche l’Italia con il duo composto da Dorothea Wierer e da Lukas Hofer che cercherà di replicare il successo del 2018 e di fare meglio del quarto posto dell’anno scorso.
Di seguito il programma e come seguirlo in tv:
PROGRAMMA WORLD TEAM CHALLENGE 2021
17:40: Cerimonia di apertura con la presentazione delle squadre di biathlon WTC
18:15: gara con partenza in linea
19:00: gara di inseguimento
19:55: Cerimonia di premiazione
WORLD TEAM CHALLENGE 2021 IN TV
Il World Team Challenger 2021 godrà della copertura televisiva di Eurosport. Su Eurosport1 ci sarà la diretta televisiva, live streaming su Eurosport Player Discovery+, SkyGo, NOW e su DAZN.
Foto: LaPresse