Bob

Bob: Francesco Friedrich rimonta e vince ancora ad Altenberg. Progressi per l’Italia: tredicesimo Patrick Baumgartner

Pubblicato

il

Tre gare nel bob a 2 di Coppa del Mondo e tre vittorie, in totale cinque prove (compreso anche il 4) e cinque successi. Non ci sono più parole per descrivere Francesco Friedrich: è il vero e proprio dominatore della disciplina, non sa fare altro che trionfare. In casa, ad Altenberg, non è bastata una prima run non eccellente per evitare l’ennesima prima posizione del fenomeno di Pirna.

Seconda run devastante ed ennesima firma su una stagione che vede solamente il suo nome sul gradino più alto del podio. Ancora una volta (la terza consecutiva) deve accontentarsi della piazza d’onore Johannes Lochner, che sembrava pronto alla gioia più grande: per lui un tempo non magistrale nella discesa decisiva e 24 centesimi di ritardo.

Terza posizione per il russo Rostislav Gaitiukevich, mentre completano la top 5 il canadese Christopher Spring e l’altro tedesco Christoph Hafer. Progressi per l’Italia: Patrick Baugmartner con il proprio frenatore Robert Mircea è riuscito ad agguantare una positiva tredicesima posizione.

Foto: Lapresse

Exit mobile version