Boxe

Boxe, Alessio Mastronunzio non sbanca il Madison Square Garden: ko al primo round contro Zayas

Pubblicato

il

Alessio Mastronunzio ha coronato il sogno di combattere al Madison Square Garden di New York, il tempio per eccellenza della boxe e teatro di grandi incontri che hanno segnato la storia della nobile arte. Il pugile italiano, però, non è riuscito a compiere l’impresa nel prestigioso impianto della Grande Mela ed è stato sconfitto per ko tecnico al primo round dal portoricano Xander Zayas (siamo tra i pesi superwelter).

Il 19enne si è imposto in maniera nitida, spedendo al tappeto il nostro portacolori dopo un paio di minuti. Il 26enne romano si è rialzato, ma a quel punto il caraibico si è nuovamente scaraventato su di lui e ha iniziato a colpirlo con veemenza, costringendo l’arbitro a sospendere la contesa dopo 2’52”.

Il ribattezzato “Lillo”, che prima di questa battuta d’arresto vantava un record di nove vittorie (tre prima del limite) e una sconfitta, torna a casa senza la gioia di avere sbancato negli States, ma con la soddisfazione di avere avuto una possibilità concessa a pochi.

Prima di questa trasferta oltreoceano, il suo ultimo combattimento risaliva allo scorso 31 ottobre, quando ebbe la meglio su Gurami Kurtanidze ai punti. Il suo rivale resta invece imbattuto (12-0) e continuerà la propria scalata in modo da avere la possibilità di disputare match di ben altro spessore e con qualcosa di concreto in palio.

Si trattava di un sottoclou della contesa tra Vasiliy Lomachenko e Richard Commey: l’ucraino ha vinto questo incontro di lusso tra i pesi leggeri, battendo il ghanese con verdetto unanime (119-109, 117-110, 119-108). Ora potrebbe affrontare l’australiano George Kambosos (Campione del Mondo WBA, WBO, IBF).

Foto: FPI

Exit mobile version