Boxe

Boxe, Fabio Turchi torna sul ring: domani sfida a Vukasin Obradovic, un test verso l’Europeo dei cruiser

Pubblicato

il

Fabio Turchi tornerà a combattere sabato 11 dicembre. Domani il ribattezzato Stone Crusher, che vanta un record di 19 vittorie e 1 sola sconfitta (contro il britannico Tommy McCarthy l’11 ottobre 2010, quando perse il titolo internazionale WBC a Trento), rimetterà piede sul ring in quello che egli stesso ha definito “un test prima del match valevole per il campionato d’Europa“.

Il pugile toscano ha disputato l’ultimo incontro lo scorso 16 aprile, quando ebbe la meglio sul francese Dylan Bregeon ai punti con verdetto unanime. In quell’occasione il 28enne si laureò Campione dell’Unione Europa per i pesi cruiser (la cintura era vacante).

Il nostro massimo leggero se la dovrà vedere contro il non irresistibile serbo Vukasin Obradovic (record di 6 vittorie e 18 sconfitte). La contesa andrà in scena all’MGM Boxeisland di Milano. Sarà un passo importante per il nostro portacolori, che si sta preparando per incrociare il britannico Chris Billam-Smith nel match che metterà in palio il titolo continentale (se ne riparlerà nei primi mesi del 2022).

Exit mobile version