Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A: il Petrarca batte la Meta Catania. Successi esterni per Manfredonia e Lido di Ostia

Pubblicato

il

La Serie A di calcio a 5 regala emozioni anche durante il turno natalizio. Andiamo a vedere come sono andate le cose in questa prima parte della 14esima giornata, in un programma a cui – al netto del rinvio del match fra Aniene e Italservice Pesaro – mancano ancora Pescara-Came Dosson (29 dicembre) e Olimpus Roma-CMB Matera (30 dicembre).

Il risultato più importante l’ha ottenuto sicuramente la capolista Petrarca che in casa è riuscita a imporsi per 3-1 sulla Meta Catania grazie alle reti, tutte nella ripresa e in rimonta dopo il gol dei siciliani a firma di Rossetti, messe a referto da Jefferson, Kakà e Rafinha.

Da una vittoria interna all’altra: quella del Sandro Abate, capace di regolare 4-2 la Feldi Eboli in uno dei tanti incroci campani del campionato. Dopo un primo tempo chiusosi sullo 0-0, gli avellinesi sono saliti in cattedra trascinati dalla tripletta di Dalcin che ha deciso la contesa regalando tre punti preziosissimi ai suoi.

Pagellone sport italiano 2021: atletica e ciclismo su pista eccellenze, bene il nuoto. Disastro pallanuoto

Dalle affermazioni casalinghe a quelle esterne, e larghe. Si registrano l’1-4 del Manfredonia, sul campo di una Cormar Polistena che non è riuscita a contenere le avanzate di Cutrignelli, Boutabouzi, Foglia e Raguso, e l’incredibile 3-8 del Lido di Ostia sul campo di una L84 irriconoscibile e perforata a più riprese da Leandro e Jorginho, entrambi autori di una tripletta.

Last but not least: il pirotecnico 3-3 nel derby partenopeo fra Real San Giuseppe e Napoli Futsal. Succede tutto nel primo tempo: Fortino ne fa due mandando avanti gli ospiti, Crema e Patias rispondono per il momentaneo 2-2, che diventa 3-3 sul botta e risposta generato dall’asse Turmena-Imparato.

Foto: Divisione Calcio a 5

Exit mobile version