Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A: l’Olimpus Roma si prende l’ultimo match del 2021 battendo il CMB Matera
Il 2021 della Serie A di calcio a 5 si chiude con un 5-2: il risultato con cui l’Olimpus Roma ha battuto, nell’ultimo posticipo della 14a giornata della stagione 2021-2022, il CMB Matera.
Tre punti importantissimi per i capitolini che, trascinati da un Marcelinho (autore di una doppietta) in serata di grazia, schiantano i lucani insediandosi al terzo posto a quota 26 punti, alle spalle del Petrarca, primo a 37 punti, e dell’Italservice Pesaro, seconda a 30 punti, ma con una partita in meno.
A proposito della partita in meno dei campioni d’Italia, che avrebbero dovuto giocare contro il Ciampino Aniene, la Divisione Calcio a 5 ha pubblicato un comunicato in merito: “Ciampino Aniene-Italservice Pesaro, match valido per la penultima giornata di andata di Serie A New Energy, rinviato lo scorso 28 dicembre, è una partita decisiva “ai fini di un regolare svolgimento del girone di andata, in relazione alla qualificazione alla Coppa Italia” e verrà recuperata il 9 febbraio. Di conseguenza cambiano le date della quindicesima giornata di regular season e le prime sei del ritorno.
L’ULTIMA di andata si disputerà in contemporanea il 13 febbraio 2022, con inizio delle gare alle ore 18.25. La prima di ritorno slitta al 16 febbraio, la seconda al 19. E così via”.
Ora il campionato osserverà una lunga pausa, in virtù del fatto che gennaio sarà il mese dedicato alla nazionale azzurra e alla sua avventura agli Europei 2022 di Futsal, previsti in Olanda da mercoledì 19 gennaio a domenica 6 febbraio.
Foto: Divisione Calcio a 5