Calcio

Calcio, Juventus-Malmoe 1-0: bianconeri primi nel girone di Champions League

Pubblicato

il

Arriva una buona notizia ad alzare il morale di tutto l’ambiente juventino dopo il caos societario scatenatosi nei giorni passati. I bianconeri battono di misura il Malmoe tra le mura amiche e, complice il pareggio del Chelsea a San Pietroburgo, agguantano a sorpresa il primo posto nel gruppo H.

Allo Juventus Stadium i padroni di casa partono forte schiacciando gli ospiti nella loro metà campo fin dalle fasi iniziali. Poco prima del 20′ Bernardeschi scodella un cross meraviglioso con l’esterno, Moise Kean impatta di testa e firma il meritato 1-0 che manda ancora più in difficoltà il Malmoe, incapace di costruire gioco dalle retrovie.

Dopo l’intervallo il copione non cambia, la Juve gestisce e attacca a pieno regime pur senza graffiare. Rabiot sfiora la rete con una gran botta di mancino, Diawara si oppone ad un ispirato Kean negandogli la personale doppietta in due occasioni. Nel finale Bonucci e compagni rallentano i ritmi congelando il risultato fino al triplice fischio.

Prosegue dunque a pieno regime l’avventura in Champions degli uomini di Allegri che lunedì 13 dicembre conosceranno l’avversaria degli ottavi, confidando in un sorteggio benevolo. Il Malmoe invece saluta mestamente l’Europa dopo aver racimolato un solo punto in sei giornate.

Foto: Lapresse

Exit mobile version