Seguici su

Calcio

Calcio: Empoli vittorioso in rimonta sull’Udinese nel primo posticipo della 16a giornata di Serie A 2021-2022

Pubblicato

il

Vittoria importante per l’Empoli nel posticipo tendente all’imbrunire della sedicesima giornata di Serie A 2021-2022. La squadra toscana sconfigge l’Udinese in rimonta con il punteggio di 3-1, imbastendo un grande secondo tempo e lanciandosi all’11° posto in classifica con 23 punti, mentre l’Udinese resta al 14° a quota 16.

I primi a farsi pericolosi, in avvio, sono proprio i padroni di casa, con un gran rasoterra di Zurkowski deviato da Silvestri. Successivamente, al 19′, Cutrone, sugli sviluppi di una punizione, spaventa ancora il portiere avversario. Tre minuti dopo, però, è l’Udinese a segnare con Deulofeu, che sfrutta un uno-due con Success e batte Vicario di destro siglando la quarta rete in stagione. Negli ultimi dieci minuti le occasioni si susseguono, con i bianconeri che hanno quella più grossa con Udogie che tira addosso a Vicario che non aveva trattenuto il pallone sul cross di Success.

Alla ripresa del gioco, Stojanovic ci mette quattro minuti a pareggiare su palla offerta da Ricci: il sinistro è preciso nell’angolo basso, 1-1. L’Udinese rischia ancora il raddoppio con Success. Vicario è battuto, Viti no: salvataggio sulla linea. Primi cambi per gli ospiti, ma al 59′ arriva Bajrami a ribaltare il risultato su vera e propria palla vagante. Nonostante dei problemi per Viti, sostituito da Romagnoli, l’Empoli continua a spingere e alla fine, al 78′, ottiene anche il terzo gol con Pinamonti, che riceve il cross basso di Bajrami e incrocia di destro. Sua è anche la traversa colta tre giri di orologio dopo, ma di fatto è grandissimo protagonista del finale facendo ripetutamente soffrire la difesa ospite.

La giornata si concluderà con la partita tra Cagliari e Torino, l’uno chiamata a uno sforzo per tirarsi fuori da acque molto torbide, l’altro in grado di avvicinare metà classifica nel caso di tre punti conquistati.

EMPOLI-UDINESE 3-1 (0-1)

Gol: Deloufeu (U) 22′, Stojanovic (E) 49′, Bajrami (E) 59′, Pinamonti (E) 78′

EMPOLI (4-3–1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti (dal 66′ Romagnoli), Parisi; Haas (dall’82’ Luperto), Ricci (dal 72′ Stulac), Zurkowski (dall’81’ Bandinelli); Bajrami (dall’82’ Henderson); Cutrone, Pinamonti. All. Andreazzoli

UDINESE (4-4-2): Silvestri, Perez (dal 79′ Samardzic), De Maio, Samir (dal 55′ Nuytinck), Udogie; Soppy (dal 55′ Jajalo), Arslan (dal 65′ Pussetto), Makengo, Deulofeu; Success (dal 79′ Nestorovski), Beto. All. Gotti

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità