Calcio

Calcio femminile, Champions League 2021-2022: Juventus all’ostacolo Servette per chiudere il discorso qualificazione

Pubblicato

il

La Champions League di calcio femminile 2021 è giunta all’ultima e decisiva giornata della fase a gironi, in cui la Juventus si giocherà la qualificazione alla seconda fase affrontando le svizzere del Servette, per una sfida in cui le bianconere avranno la possibilità di partire con i favori del pronostico.

La formazione elvetica si trova infatti in fondo alla graduatoria del gruppo A con 0 punti ed altrettante reti segnate, uscendo sconfitte anche nella sfida casalinga di andata per 3-0, in una sfida in cui Cristiana Girelli e compagne hanno fallito numerose occasioni per incrementare ulteriormente il bottino.

Le bianconere, al completo e ancora a punteggio pieno in campionato, potranno contare sul talento tra i pali della francese Pauline Peyraud-Magnin, decisiva nella gara contro il Chelsea, con Sara Gama e Lisa Boattin a guidare la difesa. A centrocampo Andrea Staskova e Martina Rosucci si giocano un posto a fianco di Arianna Caruso e Sofie Junge-Pedersen, mentre sono pochi i dubbi sull’attacco, dove Barbara Bonansea e Lina Hurtig saranno ai lati della bomber Cristiana Girelli.

Dopo lo 0-0 contro il Chelsea la Juventus si trova in una situazione di classifica abbastanza rassicurante, avendo gli stessi punti del Wolfsburg, opposto proprio alle inglesi nell’ultimo turno, ma ancora in corsa. Tutto dipenderà infatti proprio dal risultato delle bianco-verdi, che in caso di vittoria (e contemporaneo successo della Juventus) creerebbero un caso molto particolare.

Tutte e tre le compagini si ritroverebbero infatti a quota 11 punti e in parità anche nel primo criterio per determinare la graduatoria, ovvero quella dei punti realizzati negli scontri diretti. A questo punto bisognerà andare a guardare la differenza reti nelle sei sfide tra le squadre coinvolte, con Chelsea e Juventus attualmente a quota +1, mentre il Wolfsburg è ancora fermo a -2.

Il match si svolgerà dunque questa sera, a partire dalle ore 21 presso l’Allianz Stadium di Torino e sarà trasmessa in diretta esclusiva in streaming dalla piattaforma DAZN, disponibile per pc, smartphone, tablet e altri dispositivi dotati di connessione ad internet. Per questa giornata, inoltre, ci sarà la trasmissione in chiaro sul canale YouTube DAZN UEFA Women’s Champions League.

Foto: LaPresse

Exit mobile version