Calcio

Calcio femminile, Coppa Italia: Empoli avanza grazie al sorteggio, gli accoppiamenti dei quarti di finale

Pubblicato

il

La Coppa Italia femminile ha la sua ottava partecipante ai quarti di finale. Ad entrare tra le otto squadre che si giocano il prestigioso trofeo nazionale è l’Empoli, che ha vinto il suo raggruppamento con Chievo Verona e Napoli. O meglio, è passata in un altro modo: grazie al sorteggio.

Il secondo girone di qualificazione si era difatti concluso in maniera imprevedibile: tre pareggi, tre 1-1 che hanno messo Empoli, Chievo Verona e Napoli nella posizione di avere gli stessi punti, la stessa differenza reti e gli stessi gol segnati. Con questa equità di dati, c’era soltanto il sorteggio che poteva decidere chi fra le tre sarebbe passata ai quarti.

Ieri mattina si è deciso il tutto nella sede federale della Figc in via Gregorio Allegri a Roma, con l’urna che ha premiato le azzurre di mister Fabio Ulderici. Ai quarti ci sarà un derby toscano con la Fiorentina, con il primo match in casa dell’Empoli tra il 29 ed il 30 gennaio e il match di ritorno fra le mura amiche delle viola il 12 ed il 13 febbraio.

Negli altri match invece la Roma, campione in carica, affronterà il Como che affronterà in semifinale una tra Fiorentina ed Empoli. Dall’altra parte invece si sfidano Milan e Sampdoria da una parte e Juventus ed Inter dall’altra. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version