Calcio
Calcio femminile, Serie A 2021: la Juventus vince ancora, tre punti anche per la Roma
La Serie A di calcio femminile 2021 è tornata anche quest’oggi, con la Juventus che ha conquistato il suo undicesimo successo in altrettante partite, piegando questa volta il Milan, per 5-2, al termine di una gara iniziata però in salita, con la rete al 2′ di Greta Adami.
Al 7′ ecco il pareggio, immediato, timbrato da Andrea Staskova, con Barbara Bonansea che ha poi ribaltato il punteggio, mentre le rossonere hanno fallito un calcio di rigore. Nella ripresa la formazione allenata da Joe Montemurro è stata nuovamente raggiunta da Miriam Longo, prendendo poi il largo nell’ultima mezz’ora, segnando con Boattin, Staskova e Hurtig.
Ad aprire il programma era stato però il derby della capitale tra Roma e Lazio, in cui Manuela Giugliano si è distinta con una prestazione straordinaria, regalando due assist a Valeria Pirone e Vanessa Bernauer, prima di mettersi in proprio e segnare in prima persona. Nel mezzo due reti biancocelesti di Noemi Visentin e Adriana Martin, per il 3-2 finale.
A chiudere il quadro ecco il pareggio tra Empoli e Fiorentina nell’ennesimo derby di giornata. Di una Daniela Sabatino in stato di grazia il momentaneo vantaggio delle viola, pareggiato al 28′ da Norma Cinotti. Da questo punto in poi non cambia la situazione e le squadre si spartiscono la posta in palio.
Foto: Maurizio Valletta / Live Photo Sport