Calcio

Calcio femminile, sorteggio quarti Champions League 2022: la Juventus pesca il Lione

Pubblicato

il

Non sarà di certo una passeggiata. La Juventus Women, dopo aver ottenuto la storica qualificazione ai quarti di finale della Champions League di calcio femminile, dovrà affrontare una squadra molto complicata.

Il sorteggio effettuato a Nyon (Svizzera) ha stabilito infatti che la Vecchia Signora se la vedrà contro il Lione (7 volte campione d’Europa e nove volte in Finale in questa competizione). Un ostacolo durissimo per la ragazze di Joe Montemurro, capaci comunque di qualificarsi in un raggruppamento che le ha viste confrontarsi con formazioni molto blasonate come il Wolfsburg e il Chelsea.

Le campionesse d’Italia, dunque, affronteranno la fortissima formazione francese nella gara d’andata del 23 marzo (ore 18.45) e il 31 marzo per il ritorno (ore 21.00). Per quanto concerne gli altri incroci, interessante sarà la sfida tra Bayern Monaco e il PSG, la cui vincitrice giocherà contro chi la spunterà tra Juve e Lione, per non parlare del derby spagnolo tra Barcellona e Real Madrid e del confronto tra Arsenal e Wolfsburg.

In merito al regolamento, detto delle due partite (andata e ritorno), non sarà valida la regola dei gol in trasferta. Le sfide terminate in parità dopo 180 minuti proseguiranno pertanto ai tempi supplementari, indipendentemente dal numero di gol segnati in casa e in trasferta, e in caso di parità ulteriore dopo 30 minuti si andrà ai calci di rigore. Lo stesso principio varrà anche per le semifinali.

QUARTI DI FINALE – CHAMPIONS LEAGUE CALCIO FEMMINILE

Bayern Monaco-Paris Saint-Germain
Juventus-Lione
Arsenal-Wolfsburg
Real Madrid-Barcellona

Calendario Quarti di finale
Andata: 22/23 marzo
Ritorno: 30/31 marzo

Accoppiamenti Semifinali
Juventus-Lione / Bayern Monaco-Paris Saint-Germain
Real Madrid-Barcellona / Arsenal-Wolfsburg

Foto: LaPresse

Exit mobile version