Calcio
Calcio, il Torino si fa rimontare dall’Empoli sul 2-2 nel posticipo del 15° turno di Serie A
Finisce in pareggio il primo dei due posticipi odierni valevoli per la quindicesima giornata della Serie A 2021-2022 di calcio maschile, con l’Empoli che si ritrova sotto di due reti ma riesce a raggiungere il Torino sul 2-2 in trasferta allo Stadio Olimpico. Con questo risultato, i toscani restano a +2 in classifica sui piemontesi e soprattutto a +10 sulla zona retrocessione.
Grandissimo avvio di partita per il Torino, che trova il gol del vantaggio già al 10′ grazie a Pobega dopo un errore in disimpegno da parte di Zurkowski. I granata continuano ad attaccare e raddoppiano cinque minuti più tardi con una bellissima rete firmata da Pjaca dopo aver saltato sull’esterno Stojanovic e Bandinelli.
Match che cambia poi improvvisamente al 32′ con l’espulsione di Singo (trattenuta su Di Francesco da ultimo uomo) e al 34′ con il gol di Simone Romagnoli, che riporta l’Empoli a -1 dai padroni di casa ed in superiorità numerica. Si va all’intervallo senza ulteriori colpi di scena, sul 2-1 per i piemontesi.
Alla ripresa i toscani sfiorano subito il pareggio, ma la conclusione di Di Francesco (deviata da Bremer) si infrange sulla traversa e la retroguardia torinese riesce a sventare la minaccia. Gli ospiti continuano a creare occasioni e trovano il definitivo 2-2 al 72′ con il subentrato La Mantia.
Foto: Lapresse