Seguici su

Calcio

Calcio: Italia premiata miglior nazione del 2021 ai Globe Soccer Awards

Pubblicato

il

Un riconoscimento importante, per un trionfo veramente da sogno. La Nazionale italiana di calcio è stata premiata in quel di Dubai ai Globe Soccer Awards come miglior Paese di quest’anno. Ovviamente è il successo agli Europei che ha regalato agli azzurri di Roberto Mancini questo importante premio.

Il commento di Gabriele Gravina, presidente della Figc: “Il premio va alla qualità tecnica dei giocatori, all’umiltà, alle capacità dell’allenatore e, soprattutto, alla spinta dei nostri tifosi. Un mix che ha trasformato la squadra in una grande famiglia”. 

Calcio, Kylian Mbappé e Robert Lewandowski schierati contro i Mondiali ogni due anni

In casa azzurra sul primo gradino del podio anche Gianluigi Donnarumma, come miglior portiere, e Leonardo Bonucci, come miglior difensore.

Premiata anche la Lega di Serie A per il proprio International Broadcast Centre di Lissone. A ritirare il premio l’amministratore delegato Luigi De Siervo: “E’ un piacere essere qui a ritirare l’Innovation Award a nome di tutta la Serie A, ringrazio gli organizzatori e tutti i 20 Club che hanno permesso ciò accadesse. Questo premio è la testimonianza del duro lavoro svolto in questi mesi, siamo solo all’inizio di un percorso per riportare la Serie A al posto che le compete”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità