Calcio

Calcio, l’Atalanta sbanca il Diego Armando Maradona: Napoli battuto 3-2

Pubblicato

il

Uno spettacolare match al Diego Armando Maradona di Napoli, valido per il 16° turno del campionato di calcio di Serie A 2021-2022. Sul rettangolo verde partenopeo di scena la sfida tra Napoli e Atalanta e a sorpresa è stata la Dea a imporsi per 3-2. Una realizzazione di Malinovskyi ha sbloccato lo score, ma poi il Napoli con Zielinski e Mertens l’ha rimessa in piedi. I bergamaschi, però, con determinazione sono riusciti a ribaltare nuovamente le sorti del confronto, prevalendo grazie alle realizzazioni di Demiral e di Freuler. Con questo risultato il Napoli rimane a quota 36 punti in terza posizione, mentre l’Atalanta si avvicina -2 in quarta.

PRIMO TEMPO – Spalletti vara un 3-4-3 tra le fila napoletane: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Malcuit, Lobotka, Zielinski, Mario Rui; Lozano, Mertens, Elmas. Risponde Gasperini con un 3-4-1-2: Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Malinovskiy, Zapata. Nei primi minuti il Napoli si fa minaccioso con Mertens in due circostanze, ma è la Dea a sbloccare lo score al 6′: Zapata difende palla in area sulla sinistra su Rrahmani, palla al centro per Malinovskyi che di sinistro mette la palla all’incrocio. I partenopei tentano subito di rimettersi in carreggiata con un Lozano ispirato, ma manca la dovuta precisione. La spinta dei padroni di casa viene premiata al 40′ quando Zielinski trova su una respinta corta la rete.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Napoli parte forte e trova il gol con Mertens: grande assist di Malcuit per il belga che infila Musso in maniera chirurgica. L’Atalanta, però, reagisce e al 66′ c’è il pari: Toloi serve in profondità Demiral che scarica una botta pazzesca sotto la traversa di Ospina. Rete convalidata dopo il check del VAR per la posizione sospetta del centrale difensivo turco. L’inerzia della partita cambia e gli orobici ribaltano la situazione con Freuler, dopo una bella azione di Ilicic. Il Napoli spinge e ci prova con Elmas e Petagna, ma manca precisione. Il triplice fischio finale decreta il ko dei partenopei in casa.

Foto: LaPresse

Exit mobile version