Seguici su

Calcio

Calcio, per Eriksen arriva il “No” del CONI. Il danese potrebbe tornare a giocare in patria

Pubblicato

il

Le strade di Christian Eriksen e dell’Inter dovrebbero definitivamente separarsi a fine anno. Dopo il malore capitatogli agli ultimi Europei infatti, il calciatore danese vorrebbe riprendere l’attività agonistica, con un defibrillatore sottocutaneo, cosa che però in Italia non è consentita.

Nei prossimi giorni quindi il CONI dovrebbe emettere, tramite una certificazione, il “No” alla ripresa dell’attività sul suolo italiano.

Questo, in automatico, liberebbe Eriksen dal vincolo contrattuale con l’Inter – club a cui verrebbe riconosciuta un’indennità assicurativa – consentendo contemporaneamente al centrocampista di “guardarsi” intorno.

In altri paesi, come ad esempio Olanda e la stessa Danimarca, giocare con un defibrillatore sottocutaneo è consentito: ecco che quindi alla finestra, dopo l’Ajax, club che però in queste ore sembra aver smentito la cosa, è arrivato l’Odense, intenzionato a ingaggiare l’ex giocatore fra l’altro anche del Tottenham per provare a offrirgli una nuova possibilità di carriera in patria.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità