Calcio
Calcio, Roberto Mancini: “Il mio obiettivo è quello di andare ai Mondiali e vincerli”
Spesso, quando tutto sembra compromesso, l’Italia risorge dalle ceneri e riesce a centrare il risultato inaspettato. Servirà una vera e propria impresa nel mese di marzo alla Nazionale di calcio campionessa d’Europa in carica negli spareggi per andare ai Mondiali: prima la sfida alla Macedonia, poi l’eventuale finale con Turchia o Portogallo.
Le critiche, dopo le esaltazioni della scorsa estate, non sono mancate in seguito ai risultati deludenti nel girone di qualificazione, dove gli azzurri si sono fatti scavalcare dalla Svizzera.
L’allenatore azzurro Roberto Mancini non si scompone e, intervenuto all’evento Photoansa 2021 risponde così ad una domanda sul possibile accordo con una squadra di Premier League: “Non è vero. Il mio obiettivo è quello di arrivare al Mondiale e riuscire a vincerlo”.
Proseguendo: “Nonostante le cose non siano andate benissimo nel girone, dobbiamo accettarle, rimboccarci le maniche e ripartire. Abbiamo ancora delle possibilità: certo, non è stato un sorteggio bellissimo ma siamo campioni europei e possiamo andare a vincere la prima partita per poi giocarci la finale del playoff”.
Foto: Lapresse