Calcio

Calcio, Serie A 2021-2022: Messias lancia il Milan, il Napoli si fa rimontare dal Sassuolo

Pubblicato

il

In campo le prime due della classe in questo posticipo serale del mercoledì per il turno infrasettimanale della Serie A di calcio: se il Milan riesce a tornare al successo, battendo nettamente il Genoa, trasferta durissima per il Napoli che impatta sul 2-2 con il Sassuolo.

Sfida molto complicata per i partenopei che a Reggio Emilia riescono però a sfruttare al meglio le occasioni portandosi sul doppio vantaggio con le reti di Fabian Ruiz e Dries Mertens rispettivamente al 51′ e 60′. Quando il match sembrava in discesa però, anche a causa di qualche infortunio di troppo (fuori Insigne, Ruiz e Koulibaly), la banda di Luciano Spalletti si è fatta rimontare dai padroni di casa: al 72′ altro gran gol di Gianluca Scamacca, all’89’ il pari di Gian Marco Ferrari. Allo scadere c’è ancora tempo per un altro capovolgimento di fronte: Defrel, entrato da pochissimo, riesce a siglare il 3-2, ma l’arbitro va al VAR ed annulla per un fallo precedente di Berardi.

Tutto facile a Marassi per i rossoneri contro l’ex Schevchenko, sulla panchina dei rossoblù. Nonostante il brutto infortunio dopo pochi secondi per Kjaer, a sbloccare la pratica ci pensa il solito Zlatan Ibrahimovic su calcio di punizione. Poi si accende Junior Messias: l’ex Crotone sigla addirittura una doppietta che vale il 3-0 conclusivo.

Ora in classifica i rossoneri si avvicinano ai campani, tornando a -1. Occhio però anche all’Inter che, battendo lo Spezia, è terza a due punti dalla vetta.

Foto: Lapresse

Exit mobile version