Calcio

Calcio, Serie A 2021-2022: vittoria fondamentale per la Juventus sul Cagliari, pareggio tra Genoa e Atalanta

Pubblicato

il

La 19ma e ultima giornata del girone d’andata della Serie A 2021-2022 di calcio maschile si è aperta stasera con lo svolgimento di due anticipi molto importanti nella corsa verso la qualificazione per la prossima Champions League, mentre il match tra Udinese e Salernitana è stato rinviato a data da destinarsi (per un focolaio Covid tra le fila dei campani).

Vittoria fondamentale all’Allianz Stadium di Torino per la Juventus di Massimiliano Allegri, che sconfigge per 2-0 il Cagliari facendo un passo avanti molto importante nel tentativo di rimonta sul 4° posto, distante adesso 4 punti anche grazie al pareggio esterno dell’Atalanta contro il Genoa. 

Decisivo per i bianconeri il gol firmato da Moise Kean al 40′ del primo tempo con un bel colpo di testa su assist di Bernardeschi, il quale si è poi tolto una grande soddisfazione personale ritrovando finalmente la rete in Serie A (a sette minuti dal 90′ con un gran sinistro in diagonale) dopo oltre 500 giorni di digiuno. Terzo k.o. di seguito per i sardi, che restano così penultimi in classifica a -3 dalla zona salvezza in attesa delle sfide che completeranno il quadro del 19° turno.

Pareggio a reti bianche molto deludente infine per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che perde forse definitivamente il treno Scudetto non riuscendo a sfondare il muro eretto dalla compagine ligure allenata da Andriy Shevchenko. Quest’ultimo, dopo un avvio shock sulla panchina del Grifone, si sblocca finalmente e conquista il primo punto in campionato della sua nuova avventura, consentendo al Genoa di avvicinarsi provvisoriamente a -2 dal quartultimo posto dello Spezia.

Foto: Lapresse

Exit mobile version