Calcio

Calcio, Serie A 2021: Juventus fermata dal Venezia, la trivela di Bonaventura porta bene alla Fiorentina

Pubblicato

il

Giornata numero 17 della Serie A di calcio 2021 che dopo l’anticipo del derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria ha visto quest’oggi disputarsi altre due partite, iniziando dal 4-0 con cui la Fiorentina si è sbarazzata della Salernitana. Avvio prorompente quello dei viola, che hanno spinto sin dall’inizio, trovando la rete al 31′ grazie ad una magia di Giacomo Bonaventura, capace di trovare la porta in trivela.

Nella ripresa è dunque salito in cattedra in bomber Dusan Vlahovic, che al 54′ ha raddoppiato, siglando poi la rete del 3-0 all’84’. Nel finale spazio ai cambi, con il tecnico Vincenzo Italiano che ha dato spazio ad alcuni giocatori dalla panchina, tra cui Youssef Maleh, autore del secondo gol consecutivo.

Più tardi, alle 18, è toccato alla Juventus, che al Penzo di Venezia è incappata nel quarto pareggio stagionale. Sfida subito in salita, con Allegri che ha perso Paulo Dybala dopo dodici minuti per infortunio, iniziando a palesare qualche difficoltà in fase offensiva.

Al 32′, tuttavia, Alvaro Morata ha sbloccato il punteggio in favore dei bianco-neri che da questo punto in poi sono spariti dal campo. Pochissimi i tiri in porta, a dispetto di un possesso palla di oltre il 60%, con i lagunari che hanno pareggiato dunque al 55′ con Mattia Aramu. Questo l’ultimo sussulto della sfida, che ha portato la Juventus a -10 dalla capolista Milan, in attesa della sfida dei rossoneri contro l’Udinese di questa sera.

Foto: LaPresse

Exit mobile version