Calcio
Calcio, Serie A 2021: la Juventus batte 2-0 il Genoa, decisivi Juan Cuadrado e Paulo Dybala
Nel posticipo della domenica della 16^ giornata di Serie A, la Juventus ha sconfitto 2-0 il Genoa grazie alle due splendide reti di Juan Cuadrado e Paulo Dybala. La squadra di Massimiliano Allegri ha meritato la vittoria, con tantissime occasioni da goal (il migliore tra le fila del Grifone è stato, infatti, Salvatore Sirigu) e ha concesso pochissimo agli avversari.
La prima frazione si è conclusa sull’1-0 per i bianconeri: a sbloccare la gara è stato Juan Cuadrado con una sublime rete, al nono minuto di gioco, direttamente da calcio d’angolo. Una traiettoria, tagliata e a giro, praticamente perfetta che ha beffato l’estremo difensore del Genoa. Lo stesso si può dire per la rete del raddoppio, arrivata all’82′, di Paulo Dybala: un sinistro secco ad incrociare imparabile.
Alla squadra di Andriy Schevchenko va dato il merito di esser stata sempre in partita, resistendo alle offensive dei bianconeri: difatti, negli ultimi 10′ era lecito attendersi un atteggiamento più offensivo da parte dei rossoblù per provare a raggiungere il pareggio. Il 2-0 siglato dalla Juventus a poco dalla fine, però, ha letteralmente tagliato le gambe al Genoa, che esce comunque a testa alta dallo Juventus Stadium, nonostante le numerose assenze.
Grazie alla quarta vittoria nelle ultime cinque partite, la Juventus è adesso al quinto posto (27 punti), insieme alla Fiorentina, a -7 dall’Atalanta. Situazione di classifica diversa per il Genoa, attesa adesso dal fondamentale derby con la Sampdoria: terzultimo posto con 10 punti.
Foto: Lapresse