Calcio

Calcio, Serie A 2021: la Juventus batte 2-0 il Genoa, decisivi Juan Cuadrado e Paulo Dybala

Pubblicato

il

Nel posticipo della domenica della 16^ giornata di Serie A, la Juventus ha sconfitto 2-0 il Genoa grazie alle due splendide reti di Juan CuadradoPaulo Dybala. La squadra di Massimiliano Allegri ha meritato la vittoria, con tantissime occasioni da goal (il migliore tra le fila del Grifone è stato, infatti, Salvatore Sirigu) e ha concesso pochissimo agli avversari.

La prima frazione si è conclusa sull’1-0 per i bianconeri: a sbloccare la gara è stato Juan Cuadrado con una sublime rete, al nono minuto di gioco, direttamente da calcio d’angolo. Una traiettoria, tagliata e a giro, praticamente perfetta che ha beffato l’estremo difensore del Genoa. Lo stesso si può dire per la rete del raddoppio, arrivata all’82′, di Paulo Dybala: un sinistro secco ad incrociare imparabile.

Alla squadra di Andriy Schevchenko va dato il merito di esser stata sempre in partita, resistendo alle offensive dei bianconeri: difatti, negli ultimi 10′ era lecito attendersi un atteggiamento più offensivo da parte dei rossoblù per provare a raggiungere il pareggio. Il 2-0 siglato dalla Juventus a poco dalla fine, però, ha letteralmente tagliato le gambe al Genoa, che esce comunque a testa alta dallo Juventus Stadium, nonostante le numerose assenze.

Grazie alla quarta vittoria nelle ultime cinque partite, la Juventus è adesso al quinto posto (27 punti), insieme alla Fiorentina, a -7 dall’Atalanta. Situazione di classifica diversa per il Genoa, attesa adesso dal fondamentale derby con la Sampdoriaterzultimo posto con 10 punti.

Foto: Lapresse

Exit mobile version