Calcio

Calcio, Serie A 2021: Napoli fermato dall’Empoli, successo in rimonta per il Sassuolo sulla Lazio

Pubblicato

il

Pomeriggio denso di partite nella Serie A di calcio 2021, con ben due gare iniziate alle ore 18, che hanno visto in campo anche il Napoli, che contro l’Empoli ha perso dopo ventidue minuti Piotr Zielinski, sostituito da Lorenzo Insigne, senza poi riuscire a trovare il gol per tutto il primo tempo, impegnando in due occasioni Vicario.

Al 22′ Eljif Elmas ha infatti trovato la traversa, mentre al 43′ l’estremo difensore dei toscani si è superato sulla conclusione ravvicinata di Hirving Lozano. Nella ripresa i partenopei sono apparsi più stanchi e demotivati, con i toscani che al 71′ hanno trovato il gol vittoria con Patrick Cutrone.

Sfida subito in discesa per la Lazio, che dopo sei giri di lancette ha trovato il vantaggio contro il Sassuolo con Mattia Zaccagni, abile ad approfittare del suggerimento di Pedro. Tuttavia, nel secondo tempo la squadra allenata da Maurizio Sarri è crollata, consentendo ai nero-verdi di ribaltare il punteggio.

Di Domenico Berardi il gol del pareggio al 63′, su assist di Giacomo Raspadori, con il cosentino che ha poi ricambiato il favore al 69′, per il 2-1 che si è rivelato decisivo per le sorti dell’incontro, regalando agli emiliani tre punti preziosi, nonostante l’espulsione all’87’ di Kaan Ayhan.

I RISULTATI DELLE GARE DELLE 18: 

Sassuolo-Lazio 2-1
Napoli-Empoli 0-1

Foto: Live Photo Sport / Andrea D’Amico

Exit mobile version