Seguici su

Calcio

Calcio, sorteggio ottavi Champions League: tutto da rifare. Clamoroso a Nyon.

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO 14.00: SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE DA RIFARE 

Urna di Nyon (Svizzera) protagonista del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League di calcio. Coinvolte 16 squadre: le vincitrici (teste di serie) e le seconde classificate degli otto gironi di Champions. Protagoniste due urne: una contenente le otto teste di serie e l’altra contenente le otto non teste di serie.

Due le squadre italiane presenti, ovvero Juventus e Inter, la prima testa di serie e l’altra no. Le vincitrici dei gironi, in qualità di teste di serie, disputano l’andata degli ottavi di finale in trasferta e il ritorno in casa. I bianconeri di Massimiliano Allegri, quindi, giocheranno in trasferta a febbraio e all’Allianz Stadium in marzo. Al contrario, San Siro ospiterà l’ottavo di finale di andata della Beneamata, che a marzo andrà a caccia del passaggio ai quarti nell’ottavo di ritorno in trasferta.

Ebbene è andata abbastanza bene alle compagini italiane: l’Inter ha pescato l’Ajax ed ha evitato compagini come Liverpool, Bayern e City; la Juve affronterà i portoghesi dello Sporting Lisbona, che ha eliminato il Borussia Dortmund. Evitato, quindi, lo spauracchio rappresentato dal PSG. Va però rimarcato che i Lancieri (Ajax) hanno disputato un grande girone e sono da prendere con le molle.

GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Benfica – Real Madrid
Villarreal – Manchester City
Atletico Madrid – Bayern Monaco
Salisburgo – Liverpool
INTER – Ajax
Sporting – JUVENTUS
Chelsea-Lille
Paris SG – Manchester United

Va ricordato che gli ottavi di finale di Champions si giocheranno a partire da metà febbraio e si completeranno a metà marzo. Di seguito le date:

  • Il 15, 16, 22 e 23 febbraio si giocheranno le gare di andata (due partite a sera)
  • L’8, il 9, il 15 e il 16 marzo si giocheranno le gare di ritorno (due partite a sera)

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità