Calcio

Calcio, Udinese-Milan 1-1: Zlatan Ibrahimovic salva il Diavolo alla Dacia Arena

Pubblicato

il

E’ terminato 1-1 il confronto tra Udinese e Milan, valido per il 17° turno del campionato di calcio di Serie A 2021-2022. Il Diavolo è stato salvato da Zlatan Ibrahimovic che, al 92′, con un gol spettacolare ha risposto alla marcatura iniziale del friulani firmata da Beto (17′). Con questo risultato i rossoneri salgono a 39 punti in classifica generale, in vetta, ma dovranno guardarsi dall’Inter che, distanziata di sole due lunghezze, potrebbe giocare un brutto scherzo ai cugini.

PRIMO TEMPO – Cioffi vara un 3-4-2-1 con Silvestri; Pérez, Becão, Nuytinck; Molina, Makengo, Walace, Arslan, Udogie; Deulofeu, Beto. Pioli risponde con un 4-2-3-1: Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Hernández; Bennacer, Bakayoko; Saelemaekers, Díaz, Krunić; Ibrahimović. Dopo 7′ la prima chance capita all’Udinese: Deulofeu crea il panico nella retroguardia milanista, Maignan ci mette una pezza. Al 12′ palla gol per il Milan: Ibrahimovic tenta un colpo al volo, da buona posizione, ma il pallone non trova lo specchio della porta. Al 16′ c’è il gol dell’Udinese: azione molto convulsa e di contropiede dei friulani e tra tanti rimpalli la palla torna a Beto che va a segno. Al 25′ i rossoneri hanno una chance con Ibrahimovic sempre pericoloso, ma impreciso. Al 44′ il Milan realizza con Theo Hernandez, ma viene ravvisato un fuorigioco.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Diavolo attacca a testa bassa. Al 58′ occasione divorata da Brahim Diaz: dopo una splendida iniziativa di Messias, il pallone arriva all’attaccante che però spreca tutto da posizione super favorevole. Manca concretezza tra le fila rossonere e l’Udinese in ripartenza è pericolosa come all’82’ quando Beto a tu per tu con Maignan spara fuori. All’84’ ci prova Messias a riportare a galla il Diavolo, ma manca pragmatismo. Quello che invece ha Ibrahimovic al 92′ con una splendida rovesciata che vale l’1-1 finale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version