Rally

Calendario Dakar 2022: programma, orari, tv, streaming. 12 tappe dal 1° al 14 gennaio

Pubblicato

il

Manca sempre meno all’edizione 2022 della Dakar, la competizione raid più dura e spettacolare al mondo. La battaglia è assicurata nelle varie categorie previste, tutto può succedere nel deserto dell’Arabia Saudita che per il terzo anno consecutivo è stato indicato per lo svolgimento di questa corsa.

Auto, moto, camion e quad si sfideranno in 12 competizioni con percorso che inizierà e si concluderà in quel di Jeddah. Riyadh è stata scelta come sede primo ed unico giorno di riposto, mentre la già citata cittadina che lo scorso dicembre ha accolto per la prima volta il Mondiale di F1 accoglierà anche il prologo che si terrà il 1° gennaio. 

Sono 4.258 i chilometri previsti, 8.375  se consideriamo i trasferimenti. La navigazione tra le dune del deserto arabo sarà come sempre cruciale, ma attenzione anche alle vaste zone rocciose in cui il rischio di foratura è da prendere sempre in considerazione.

Dakar 2022, Danilo Petrucci si infortuna in allenamento: piccola frattura alla caviglia destra: “Sarò al via della gara”

Come accaduto negli ultimi anni non sarà possibile vedere in diretta l’evento per quanto riguarda il Bel Paese. Eurosport ed Eurosport Player proporranno i momenti più significativi di ogni giornata in serata, un riassunto che gli appassionati troveranno di ogni stage.

DAKAR 2022 IN TV

Riassunto giornaliero su Eurosport ed Eurosport Player

Non è prevista la diretta televisiva

IL CALENDARIO DELLA DAKAR 2022

Jeddah-Hail (prologo – 1 gennaio)

  1. Hail-Hail – 2 gennaio
  2. Hail-Al Artawiya – 3 gennaio
  3. Al Artawiya-Al Qaysumah – 4 gennaio
  4. Al Qaysumah-Riyadh – 5 gennaio
  5. Riyadh-Riyadh – 6 gennaio
  6. Riyadh-Riyadh – 7 gennaio
  7. Riyadh-Al Dawadimi – 9 gennaio
  8. Al Dawadimi-Wadi Ad Dawasir – 10 gennaio
  9. Wadi Ad Dawasir-Wadi Ad Dawasir – 11 gennaio
  10. Wadi Ad Dawasir-Bisha – 12 gennaio
  11. Bisha-Bisha – 13 gennaio
  12. Bisha-Jeddah – 14 gennaio

Foto: LM-LPS/DPPI/Julien Delfosse

Exit mobile version