Pallavolo
Calendario Mondiali volley femminile 2022: programma, date, orari giornalieri, quando gioca l’Italia
I Mondiali 2022 di volley femminile si disputeranno tra Paesi Bassi e Polonia dal 23 settembre al 15 ottobre. Alla rassegna iridata parteciperanno 24 Nazionali, che verranno suddivise in quattro gironi da sei squadre ciascuno: le prime quattro classificate di ogni raggruppamento accederanno alla seconda fase, dove si formeranno quattro gironi da quattro compagini ciascuno che permetteranno alle vincitrici e alle due migliori seconde classificate di accedere alla terza fase (due gironi da tre), preludio alle semifinali.
L’Italia si presenterà all’appuntamento da Campionessa d’Europa e con l’obiettivo di migliorare l’argento mondiale conquistato nel 2018, quando perse la finale contro la Serbia. Le azzurre saranno tra le favorite della vigilia insieme a Serbia, Brasile, USA, Olanda, Russia, Turchia, Cina. Al momento non è ancora stato effettuato il sorteggio e dunque non si conosce ancora la composizione dei gruppi della prima fase, né chiaramente non si sanno ancora il programma dettagliato e gli orari giornalieri delle singole partite dei Mondiali 2022 di volley femminile.
CALENDARIO MONDIALI VOLLEY FEMMINILE 2022: DATE E PROGRAMMA
I Mondiali 2022 di volley femminile si disputeranno tra Paesi Bassi e Polonia dal 23 settembre al 15 ottobre.
Al momento non è ancora stato effettuato il sorteggio e dunque non si conosce ancora la composizione dei gruppi della prima fase, né chiaramente non si sanno ancora il programma dettagliato e gli orari giornalieri delle singole partite.
Non sappiamo ancora quali saranno le prime avversarie dell’Italia, quando e a che ora giocheranno le azzurre.
Foto: CEV