Calcio
Champions League calcio femminile, data sorteggio quarti e possibili avversarie della Juventus
La Juventus si è qualificata ai quarti di finale della Champions League 2021-2022 di calcio femminile. Si tratta di un’impresa storica per la Vecchia Signora, che non si era mai spinta così lontano nella massima competizione europea. Non si tratta nemmeno di un evento così comune per una formazione del Bel Paese. Le Campionesse d’Italia hanno staccato il pass per la fase a eliminazione diretta grazie al secondo posto ottenuto nel gruppo A, alle spalle del Wolfsburg e davanti al Chelsea (le tre formazioni sono giunte a pari punti, è risultata decisiva la differenza reti negli scontri diretta).
Il sorteggio dei quarti di finale andrà in scena lunedì 20 dicembre (ore 13.00). La Juventus giocherà il match di andata in casa (22 o 23 marzo), il ritorno in trasferta (29 o 30 marzo). Contestualmente si svolgerà anche il sorteggio delle semifinali. Ricordiamo che la Finale della Champions League 2021-2022 di calcio femminile si giocherà proprio allo Juventus Stadium di Torino.
La Juventus affronterà una tra PSG, Barcellona, Lione (ovvero le prime classificate degli altri gironi). PSG e Barcellona sono due corazzate imbattute, il Lione appare forse più abbordabili. Di seguito le fasce, il programma, l’orario del sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2021-2022 di calcio femminile.
FASCE SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE CALCIO FEMMINILE
TESTE DI SERIE:
Wolfsburg (Germania)
PSG (Francia)
Barcellona (Spagna)
Lione (Francia)
SECONDA FASCIA:
Juventus (Italia)
Real Madrid (Spagna)
Arsenal (Inghilterra)
Bayern Monaco (Germania)
SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: LE POSSIBILI AVVERSARIE DELLA JUVENTUS
PSG
Barcellona
Lione
SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO
LUNEDÌ 20 DICEMBRE:
13.00 Sorteggio quarti di finale e semifinali Champions League calcio femminile
SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: COME VEDERLO IN DIRETTA
Diretta sui canali della UEFA.
Foto: Lapresse