Calcio
Champions League, il Milan si qualifica agli ottavi se… Le combinazioni: occhio a Porto-Atletico Madrid
Il Milan si sta preparando per affrontare il Liverpool nell’ultima partita della fase a gironi di Champions League. I rossoneri scenderanno in campo questa sera (ore 21.00) per affrontare i Reds allo Stadio San Siro. La capolista della Serie A, in grande difficoltà a causa di un’infermeria sempre più piena, se la dovrà vedere contro la corazzata inglese di fronte al proprio pubblico. Impegno decisamente difficile per i ragazzi di Stefano Pioli, che inseguono una complicata qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europa di calcio. La compagine italiana andrà a caccia del passaggio del turno contro un avversario che opererà un po’ di turnover.
La situazione del gruppo B è la seguente: Liverpool al comando a punteggio pieno (15) e già qualificato agli ottavi da prima del girone; Porto secondo con 5 punti, uno in più di Milan e Atletico Madrid. Stasera (ore 21.00) sono in programma Milan-Liverpool e Porto-Atletico Madrid. Il Milan deve assolutamente battere il Liverpool per sperare di qualificarsi agli ottavi di finale, ma contemporaneamente avrà bisogno di un risultato favorevole dal Portogallo: il pareggio assicurerebbe immediatamente il passaggio del turno, altri risultati porterebbero a guardare la differenza reti. Di seguito tutte le combinazioni che servono al Milan per qualificarsi agli ottavi di finale della Champions League 2021-2022 di calcio.
IL MILAN SI QUALIFICA AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS SE…
– Vince con il Liverpool e Porto-Atletico Madrid finisce in parità
– Vince contro il Liverpool e l’Atletico Madrid batte il Porto, mantenendo una differenza reti migliore rispetto agli spagnoli (al momento Milan -2, Atletico -3)
– Vince contro il Liverpool e l’Atletico Madrid batte il Porto, conservando un maggior numero di gol fatti rispetto agli spagnoli in caso di parità nella differenza reti (al momento Milan 5, Atletico 4)
– Vince contro il Liverpool e l’Atletico Madrid batte il Porto, conservando un maggior numero di gol fatti in trasferta in tutte le sfide del girone rispetto agli spagnoli in caso di parità nei punti b) e c) (al momento Milan 3, Atletico 2)
IL MILAN VIENE RIPESCATO IN EUROPA LEAGUE SE…
– Vince contro il Liverpool e non si verifica nessuna delle combinazioni elencate in precedenza
– Pareggia con il Liverpool e l’Atletico Madrid non batte il Porto
– Perde con il Liverpool e l’Atletico Madrid perde con il Porto, conservando però una miglior differenza reti o (in caso di parità) un maggior numero di gol fatti totali rispetto agli iberici. In caso di ulteriore parità, sarebbero decisivi i gol segnati in trasferta in tutte le sfide del girone.
Foto: Lapresse