Calcio
Champions League, le possibili avversarie dell’Inter agli ottavi: speranza Lille, tanti spauracchi temibili
A dieci anni di distanza dall’ultima volta, l’Inter si è qualificata per gli ottavi di finale di Champions League e lunedì 13 dicembre (ore 12.00) sarà una delle 16 protagoniste del sorteggio di Nyon per il primo turno della fase finale a eliminazione diretta della massima competizione calcistica continentale per club.
I nerazzurri hanno superato la fase a gironi chiudendo in seconda posizione il gruppo D (alle spalle del Real Madrid), quindi sono già certi di giocare la sfida d’andata degli ottavi davanti al proprio pubblico a San Siro. I Campioni d’Italia saranno inseriti nella seconda urna e verranno abbinati con una squadra di prima fascia.
6 le possibili avversarie di Dzeko e compagni, che non potranno affrontare la Juventus (derby vietati in questa fase) ed il Real (non previsti gli scontri tra squadre provenienti dallo stesso raggruppamento): Manchester City, Liverpool, Ajax, Bayern Monaco, Manchester United e Lille. Quest’ultima è sicuramente la compagine più abbordabile del lotto almeno sulla carta, mentre tutte le altre sono davvero molto temibili.
Di seguito le possibili avversarie dell’Inter agli ottavi di finale della Champions League.
POSSIBILI AVVERSARIE INTER AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE
Manchester City (gruppo A)
Liverpool (gruppo B)
Ajax (gruppo C)
Bayern Monaco (gruppo E)
Manchester United (gruppo F)
Lille (gruppo G)
Foto: Lapresse