Calcio
Champions League, perché è stato rifatto il sorteggio: errore di procedura, figuraccia UEFA
Un clamoroso errore. “A seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che indica agli arbitri quali squadre possono giocare tra loro, si è verificato un errore materiale nel sorteggio degli ottavi di UEFA Champions League“, questo è quanto ha riferito la Federazione internazionale poco dopo la conclusione del sorteggio di Champions a livello di ottavi di finale.
Following a technical problem with the software of an external service provider that instructs the officials as to which teams are eligible to play each other, a material error occurred in the draw for the UEFA Champions League Round of 16.
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) December 13, 2021
Una situazione che è emersa dopo il ricorso dell’Atletico Madrid. Si è notato infatti che il Villarreal abbia pescato come avversario il Manchester United, nonostante le due squadre non potessero essere accoppiate perché nello stesso gruppo nella fase a gironi.
Successivamente la compagine iberica ha pescato il Manchester City, ma quando è stato il turno dell’Atletico conoscere il proprio avversario, la pallina del Manchester United non era più tra quelle dell’urna dell’Atletico Madrid. C’è stato uno scambio di palline: nell’urna dei Colchoneros è stata inserita quella del Liverpool (errore, perché i Reds erano nello stesso girone dell’Atletico, quello del Milan) anziché quella dello United.
Un pasticcio incredibile che ha portato l’UEFA a prendere atto di ciò e a ripetere la procedura alle ore 15.00.
Foto: LaPresse