Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: altri due under23 nel roster nella CSF-Faizanè, arrivano Giulio Pellizzari e Marco Pinarello

Pubblicato

il

La stagione 2022 di ciclismo è sempre più vicina e la CSF-Faizanè sta completando il proprio roster, con l’arrivo nel team di altri due innesti molto giovani, ovvero Giulio Pellizzari e Marco Pinarello, classe 2003, che porteranno ad otto il numero di corridori under 23.

La formazione italiana potrà inoltre contare su Alex Tolio (2000), Martin Marcellusi (2000), Tomas Trainini (2000), Alessio Martinelli (2001), Alessio Nieri (2001) e lo spagnolo Iker Bonillo, 2003, che oltre alle gare Continental prenderanno parte alle competizioni di categoria.

“Da sempre il ciclismo si evolve e bisogna anticipare ed essere al passo con i tempi per essere competitivi – hanno dichiarato Bruno e Roberto Reverberi, nelle parole riportate dal sito spaziociclismo – Sin dalla nascita del #GreenTeam, il nostro progetto si fonda sui giovani. Oggi con la precocità di alcuni talenti e con i team World Tour che attingono direttamente dagli Juniores diventava sempre più complesso mettere sotto contratto le prime scelte. Diventa quindi fondamentale anticipare i tempi e crescere al proprio interno una batteria di giovani dal buon potenziale. Allo stesso tempo ai ragazzi, che non maturano tutti con gli stessi tempi, vanno date le giuste opportunità per correre, per crescere, per confrontarsi sia con i loro pari età che con i professionisti, per portarli a esprimersi al massimo delle loro potenzialità. Impareranno dai grandi, senza essere bruciati come spesso accade”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità