Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Fabio Jakobsen: “Giro o Tour? Prima penso alla primavera. Groenewegen? Sono felice di tornare in bici”

Pubblicato

il

Fabio Jakobsen, dopo essere tornato in bici nel 2021, pensa a un 2022 da assoluto protagonista con la maglia della Quick-Step Alpha Vinyl Team. Il ciclista olandese, classe 1996, in un’intervista al De Telegraaf ha toccato diversi temi esprimendosi su tutto quello che in questo momento lo riguarda a livello sportivo e non solo.

“Quando attraversi qualcosa di così intenso, realizzi quel che hai, ma anche quello che puoi perdere”, ha detto facendo una fotografia sul suo momento attuale e passato.

Poi, sul Tour de France 2022 ha aggiunto: “Vorrei correrlo, ma prima di tutto guardo alla primavera. L’ho persa nelle ultime due stagioni ed è lì che dovrò dimostrare di meritare il posto nella selezione per il Giro d’Italia o il Tour. Mi piace che non sia tutto sicuro, questo mi tiene sull’attenti”.

Su Mark Cavendish: “Siamo entrambi velocisti, ma ci diamo anche tanto l’un l’altro: ora è qui con noi e, considerando le circostanze e cose stanno andando bene per lui. Lo scorso anno Mark c’era per me e ancora c’è. Ora posso essere io a supportarlo, perché siamo entrambi a disposizione dell’altro in questa squadra”.

Infine sul caso Groenewegen e sul contenzioso legale in corso: “È nelle mani delle persone giuste che sono preparati a queste cose. Sono convinto di quello che abbiamo fatto e penso che sia una cosa che andava fatta. Porterà benefici al ciclismo e nella coscienza di tutti, inoltre porterà anche chiarezza. Spero che l’esito non andrò a condizionare il mio futuro. Soprattutto, sono felice di essere tornato in bici e di andare ancora forte”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità