Ciclismo
Ciclismo, Florian Vermeersch prolunga con Lotto Soudal fino al 2024
Florian Vermeersch è stato confermato dalla Lotto Soudal per la prossima stagione agonistica. L’atleta belga, secondo alle spalle del nostro Sonny Colbrelli nell’ultima Parigi – Roubaix, ha firmato un contratto che si estende fino al 2024.
Il 22enne nativo di Gand ha affermato ai microfoni della propria squadra: “Questa estensione del contratto mi dà molta fiducia verso il futuro. Sono contento di far parte di un progetto ambizioso in cui molti giovani possono crescere in un ambiente professionale”.
L’alfiere della Lotto Soudal ha continuato dicendo: “Credo fortemente nella qualità di questa squadra nelle Classiche, può giocare un ruolo nelle gare più importanti. Come 22enne in una squadra WorldTour non sempre hai la possibilità di metterti subito alla prova. Sono davvero felice di poter scoprire i miei principali punti di forza in una dimensione che ho ben conosciuto negli ultimi anni”.
Non è mancato il parere del general manager John Lelangue: “Florian sarà una parte importante della nostra squadra per le classiche, siamo davvero felici che lui creda fortemente nel nostro progetto. È bello vedere quale percorso Florian ha già intrapreso negli anni. Continueremo ad investire nello sviluppo dei nostri giovani talenti per farli diventare i vincitori di domani”.
Foto: Photo LiveMedia/DPPI/Laurent Lairys