Ciclismo

Ciclismo, Geraint Thomas firma un biennale con la Ineos Grenadiers e cerca il riscatto

Pubblicato

il

Geraint Thomas ha firmato un contratto biennale con la Ineos Grenadiers. Il ciclista gallese proseguirà così la sua carriera con la corazzata britannica, formazione per cui milita fin dal 2010 (anno della sua fondazione, ai tempi col nome di Team Sky). Il vincitore del Tour de France 2018, reduce da due stagioni estremamente complicate in cui non ha ottenuto risultati di rilievo anche a causa di alcune cadute, cercherà di tornare ai vertici nella prossima annata agonistica e cercherà il colpaccio alla Grande Boucle.

Il 35enne, professionista dal 2007 con un passato di lusso nel ciclismo su pista (Campione Olimpico nell’inseguimento a squadre a Pechino 2008 e Londra 2012), si è sempre distinto per le sue doti di passista scalatore, prima ricoprendo i panni di gregario e poi venendo promosso capitano.

Geraint Thomas ha commentato in questo modo il suo rinnovo: “Sono entusiasta di questi ultimi anni di carriera con la squadra. Sarà sicuramente divertente, e questa è la cosa più importante. Le persone continuano a chiedermi quale sarà il mio ruolo e ovviamente voglio continuare a vincere in prima persona, ma far parte di una squadra vincente e divertirmi con alcuni dei miei migliori amici è altrettanto importante. E per farlo devo essere al mio massimo”.

Il britannico, che potrebbe avere siglato l’ultimo contratto della sua gloriosa carriera, ha poi proseguito: “Ovviamente, il 2021 si è concluso male per me, ma fino alla caduta al Tour ero nella miglior forma in cui sono mai stato. Sono ancora molto motivato di potermela giocare nelle migliori corse. Probabilmente proverò a fare le Ardenne, che è qualcosa che non ho mai realmente fatto nel modo giusto. È qualcosa di entusiasmante e nuovo, poi spero di poter andare al Tour per avere un grande ruolo“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version