Ciclismo

Ciclismo, Giulio Ciccone correrà Giro d’Italia e Tour de France nel 2022: “Voglio tornare a vincere”

Pubblicato

il

Giulio Ciccone punta a essere grande protagonista nel 2022. Il ciclista della Trek-Segafredo ha infatti comunicato che correrà sia il Giro d’Italia che il Tour de France: punterà a fare classifica nella Corsa Rosa, mentre alla Grande Boucle andrà a caccia di un successo di tappa. La stagione appena conclusa è stata purtroppo caratterizzata dalla caduta al Giro d’Italia quando era in lotta per salire sul podio ed è mancato il risultato di peso, ma l’abruzzese vuole riscattarsi immediatamente.

Giulio Ciccone non si è nascosto e ha evidenziato a Spazio Ciclismo: “Farò sia Giro che Tour. Tornerò a fare il programma come nel 2019. Inizierò quindi alla Valenciana, in Spagna, poi l’avvicinamento al Giro sarà classico, come nel 2019, quindi abbiamo inserito nuovamente le Ardenne con Freccia e Liegi e la Tirreno-Adriatico come gara di riferimento in Italia“.

Il 26enne ha proseguito: “Onestamente il Giro, a livello di percorso, è più adatto alme mie caratteristiche avendo poca cronometro e tappe più dure. Anche il livello: non si sa bene quali saranno i corridori, ma in genere al Tour è più complicato per poter fare classifica. Tutto questo comunque lo decideremo strada facendo in base all’avvicinamento. L’obiettivo primario è tornare a vincere. Strada facendo vedremo se si può pensare alla classifica o sarà meglio pensare alle tappe”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version