Ciclismo
Ciclismo: il Cycling Team Friuli avrà una collaborazione con la Bahrain-Victorious
Tantissimi corridori nelle ultime stagioni sono venuti fuori da uno dei più importanti vivai del ciclismo tricolore: il Cycling Team Friuli. L’ultimo in ordine di tempo è il campione olimpico e del mondo Jonathan Milan, ma da sottolineare anche Matteo Fabbro e Giovanni Aleotti, tutti in orbita World Tour.
La tradizione dovrebbe proseguire per il futuro: la compagine giovanile friulana ha infatti annunciato una partnership con la Bahrain-Victorious, una delle squadre più note del massimo circuito internazionale.
Le parole in una nota del team: “Il percorso di crescita che da sempre contraddistingue il Cycling Team Friuli ha portato il team bianconero ad affrontare un altro importante step: a certificarlo è la nuova livrea della formazione friulana che, in vista della stagione 2022, ha avviato una preziosa collaborazione con il team World Tour Bahrain Victorious”.
Ancora: “Il lavoro di scouting e di preparazione dei giovani talenti portato avanti negli anni dal Cycling team Friuli con i tecnici del CtFLab non è passato inosservato e i risultati ottenuti dagli atleti bianco-neri, prima in campo internazionale e poi tra i professionisti, hanno aperto la porta a questa nuova sinergia che consentirà alla società friulana di diventare il punto di riferimento per la crescita dei giovani atleti selezionati in Italia e in tutto il resto del mondo dal Team Bahrain Victorious”.
Foto LiveMedia/Luca Tedeschi