Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, il Mondiale di Elisa Balsamo: sconfitto il mito Marianne Vos – VIDEO

Pubblicato

il

Un sogno, qualcosa di inimmaginabile. La gara perfetta non esiste, ma quella che il 25 settembre è riuscita a mettere in strada l’Italia nella prova in linea femminile dei Mondiali di ciclismo in Belgio ci si avvicina molto. Una squadra da sogno, quella guidata da Dino Salvoldi, che è riuscita a mettere nel sacco le fuoriclasse olandesi con una condotta spettacolare: tutte per una, una per tutte, con Elisa Balsamo in trionfo. 

Il Bel Paese è riuscito a tornare sul tetto del mondo a dieci anni di distanza dall’ultima vittoria di Giorgia Bronzini, interrompendo la serie di successi delle Orange a quattro consecutivi.

Ciclismo, Elisa Balsamo campionessa del mondo! Italia magica, trionfo dopo 10 anni: Olanda annichilita!

È servito un capolavoro tattico delle azzurre, finalizzato al meglio da un giovane talento azzurro, esplosa nel momento migliore. Le critiche negli ultimi tempi non erano mancate. Nonostante qualche medaglia fosse sempre arrivata, in un modo o nell’altro, la compagine azzurra guidata da Edoardo Salvoldi era stata spesso attaccata per qualche risultato al di sotto delle aspettative.

Aiutata da un gruppo fenomenale e lanciata da una campionessa di nome Elisa Longo Borghini, Balsamo è riuscita a trionfare sul traguardo belga al termine di una corsa priva di momenti di calma, in uno sprint eccezionale sul mito Marianne Vos. 

VIDEO ELISA BALSAMO CAMPIONESSA DEL MONDO


Foto: Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità