Ciclismo

Ciclismo: il programma di Matej Mohoric nel 2022. Dalle classiche al Mondiale, passando per il Tour de France

Pubblicato

il

Siamo arrivati a fine anno e si inizia già a pensare alla prossima stagione. Diversi corridori stanno organizzando il programma futuro con tutti i vari obiettivi, uno di questi è la stella slovena della Bahrain-Victorious, Matej Mohoric.

Il corridore 27enne inizierà l’annata nel mese di febbraio alla Volta a Comunitat Valenciana e poi si concentrerà sulle Classiche del Nord, con i primi antipasti tra Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne – Bruxelles – Kuurne. Trasferta in Italia con Strade Bianche, Tirreno – Adriatico e probabilmente la Milano-Sanremo, poi Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix come obiettivi.

Possibile anche lo spostamento nelle Ardenne con Amstel Gold Race e Liegi-Bastogne-Liegi prima di staccare fino al Giro di Slovenia, in casa, dove preparerà il Tour de France. L’ultimo obiettivo stagionale saranno i Mondiali di Wollongong 2022, con il Benelux Tour ad anticipare.

Le sue parole: “Posso andare bene nelle corse di un giorno e nelle corse a tappe di una settimana, ma posso anche vincere tappe nei grandi giri. È difficile concentrarsi su un solo obiettivo, quindi faremo come abbiamo sempre fatto, puntando a più obiettivi. Il primo saranno le classiche, quelle tra Sanremo e Liegi, poi farò del mio meglio per arrivare in forma al Tour per cercare di vincere nuovamente una tappa. Dopo il Tour potrei provare a fare classifica in corse di una settimana, come il Benelux”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version